Ci sono delle azioni che si compiono solo perché spinti da quel grande sentimento che smuove le montagne e che fa fare cose impensabili, ecco perché la storia di Saglana – questo è il nome di una bimba di 4 anni – fa davvero riflettere e commuovere .
Bambina di 4 anni percorre da sola 8 km nella foresta per salvare la nonna
La storia è avvenuta in Russia, per la precisione in Siberia, una delle zone più fredde del mondo.
La storia risale allo scorso febbraio, ma è stata confermata solo un mese dopo dalle autorità della Repubblica di Tuva, a sud della Siberia. Secondo i fatti la bambina vive con la nonna e il nonno non vedente in un piccolo villaggio in mezzo alla foresta, mentre la madre risiede altrove.
Una mattina si è svegliata e si è accorta che la nonna aveva perso i sensi: così ha deciso di percorrere gli 8 km che la separavano dal medico tutti a piedi.
La foresta siberiana non è molto ospitale: a parte le temperature che sfiorano anche i -34 gradi, la bambina avrebbe potuto essere attaccata dagli animali che ci vivono, come orsi, lupi e leopardi delle nevi.
Nonostante il tentativo della piccola, purtroppo non c’è stato nulla da fare e quando è tornata a casa con il dottore, purtroppo la nonna è morta d’infarto.
Miracolosamente Saglana non ha riportato alcuna ferita, se non un generale stato di ipotermia, che comunque non l’ha messa in pericolo di vita.
La mamma, invece, è stata denunciata per abbandono di minore e dovrà essere sottoposta a processo.
La bambina è stata affidata ad una comunità perché non poteva continuare a vivere con il nonno non vedente in un posto così isolato.
E voi unimamme che cosa ne pensate di questa piccola guerriera?
Vi lasciamo con il bellissimo gesto d’amore di un fratello gemello.