Se mandare i bambini al nido equivale a vaccinarli, una ricerca tedesca del Deutsches Institut für Wirschaftsforschung, afferma invece che se i bimbi frequentano invece un asilo (ovvero la scuola primaria dell’infanzia) con un servizio scadente, potrebbe essere a rischio la loro salute.
La salute dei bambini viene influenzata dal servizio negli asili: una ricerca lo spiega
Secondo questo studio, in Germania la 9 bimbi ogni educatore. Quando questo numero cresce c’è il rischio che i bambini si ammalino, soprattutto tra i 5 e i 6 anni.
Quali sono le malattie più diffuse? Otiti, dermatiti, infezioni di varie genere.
La domanda che sorge spontanea quindi è: “meglio tenere a casa i propri figli e aspettare che vadano alla scuola dell’obbligo?” Assolutamente no! Gli stessi ricercatori hanno infatti rilevato che i bambini che dai 3 anni vanno all’asilo sono più robusti a 5 e 6 anni rispetto ai coetanei che non ci vanno o che ci vanno a 4 anni.
Care unimamme, mandiamo perciò i nostri figli alla scuola dell’infanzia senza timori: si rinforzeranno per quando andranno a scuola.
Speriamo solo che non ci siano troppi bimbi per insegnante o che comunque il servizio sia di buona qualità…ne va del benessere dei nostri bimbi!
E a voi unimamme, come è andata? Si sono ammalati tanto?