Unimamme, oggi dobbiamo parlarvi di un evento straordinario riguardante un bellissimo quartetto di bambini inglesi tutti gemelli: Aston, Sofia, Amelia e Roman.
Il fatto ancor più straordinario è che i 4 piccini sono nati in modo naturale ciascuno da un uovo diverso.
Si tratta, come intuirete, di un evento rarissimo perché solo 3 o 4 parti quadrigemellari nascono ogni anno nel Regno Unito e solitamente accade quando un uovo si divide nel grembo materno.
Quartina di gemelli da 4 uova: un evento rarissim0
Questo significa che 2 o 3 bambini della quartina sono nati dallo stesso uovo e che quindi sono identici.
Per i genitori e la mamma in particolare questa è stata una nascita davvero sorprendente, perché i medici le avevano diagnosticato un ovaio policistico e dunque difficoltà di concepimento.
A dispetto del verdetto medico la signora Martin, la protagonista di questa vicenda, è rimasta incinta.
Quando le hanno detto che era incinta di 3-4 bambini la donna è scoppiata a piangere.
I piccoli sono nati alla 27° settimana con un parto cesareo. “Sono stato davvero sollevato quando sono nati sani e salvi” ha riferito il padre dei piccoli “non ci potevo credere quando li ho visti lì nelle culle, venivano tutti da uova diverse e hanno personalità diverse”.
Le probabilità di un quartetto di bimbi è di 1 a 700 mila ma gli esperti asseriscono di non poter fare stime su quartetti non identici.
Helent Turier dell’associazione Tamba (Gemelli e nascite multiple) dichiara sul Daily Mail: “non abbiamo mai sentito di 4 gemelli nati da 4 uova diversi”.
Unimamme, vi ricordate il parto eccezionale in America dove u coppia attendeva 3 gemelli ma ne è spuntata una quarta?
Bene, quella di cui vi abbiamo parlato è una situazione ancora più eccezionale.