Kimi Maxwell è una mamma davvero tosta, una che non si è lasciata abbattere da una brutta diagnosi in un momento molto delicato della sua vita e anzi ha combattuto strenuamente fino al “trionfo” finale.
Una mamma col cancro al seno combatte per la sua vita e quella di suo figlio
Mentre questa mamma australiana era incinta, nel 2014, ha ricevuto una diagnosi che avrebbe gettato nella disperazione molte donne: aveva il cancro al seno.
Kimi ha però deciso di non rinunciare al suo bambino, continuando a curarsi, per quanto possibile, mentre portava avanti la gravidanza.
Quando Kimi ha subito una doppia mastectomia ha condiviso la sua immagine sul profilo Facebook della sua fotografa Nikki Holmes, mostrando le cicatrici lasciate dall’operazione e la sua pancia che cresceva.
Infine, ha aggiornato il suo stato posando di nuovo con una scritta sul petto: “Sono sopravvissuta” e, sotto, “anch’io”.
“Kimi ha sconfitto tutti i pronostici combattendo contro il cancro al seno mentre era incinta. La sua positività, la sua forza risplendono in questi scatti.
Lei voleva rivelare tutti i suoi segreti per aumentare la consapevolezza” ha ricordato l’amica fotografa.
Ora Kimi è in remissione e ha quasi terminato con le operazioni di ricostruzione.
“Ha affrontato di petto la sua battaglia, non l’ho mai vista lamentarsi, si è mostrata sempre forte. Il suo obiettivo era di aumentare la consapevolezza, sicuramente in questo ha avuto successo dal momento che le sue foto sono state condivise in tutto il mondo. Sono stata davvero orgogliosa di lei e onorata di aver avuto un ruolo in tutto questo”.
Unimamme voi cosa ne pensate della scelta di questa mamma e del modo in cui ha deciso di affrontare le sue difficoltà?
Non vi sembra un esempio da seguire?
Noi vi lasciamo con la storia di un’altra mamma con il cancro che si è rifiutata di abortire i suoi gemelli.