Le vacanze si avvicinano e le mamme e i papà si accingono a preparare i bagagli per il mare.
Per agevolarvi ecco 10 consigli che potrete utilizzare durante le vostre vacanze.
10 consigli per le vacanze al mare con i bambini
1- Portate del talco per bambini
si tratta di un metodo efficace per togliere la sabbia dai piedi dei piccini. Il borotalco assorbe l’umidità e lascia asciutta la pelle, in modo che non rimanga appiccicosa. Ricordate il video che lo dimostra?
2- Avvolgete le vostre cose di valore in un pannolino
se volete unirvi ai vostri figli che si tuffano e nuotano in mare questo è il metodo migliore. Potete inserire chiavi, portafoglio e smartphone. Nessuno li toccherà.
3- Sedetevi su un lenzuolo con angoli
le estremità elastiche del lenzuolo serviranno come barriera per la sabbia. Appuntate la borsa frigo e borse per creare un’aree libera dalla sabbia. I vostri figli più piccoli saranno al sicuro!
4- Girate il volante della macchina
se sapete di dover parcheggiare al sole girate il volante della macchina di 180 gradi. In questo modo, quando salirete in macchina il volante non vi ustionerà le mani.
5- Vestite il vostro bimbo come un surfista
se siete stanche di spalmare continuamente la crema solare sul bimbo potete anche optare per vestirlo come un piccolo surfista. Questi vestiti sono fatti per asciugarsi in fretta, per essere traspiranti e bloccare gli effetti dei raggi del sole.
se le orecchie dei vostri bambini si tappano fateli soffiare 3 o 4 volte in un palloncino sgonfio. Farà uscire l’acqua.
7- Cucite una tasca sul tuo telo da mare
cucire una tasca sul telo da spiaggia sarà utile per poter infilare le cose. Contribuirà anche a tenerlo giù, se tira vento.
8- Portate una piccola borsa isolante per stuzzichini
una borsettina isolante terrà al fresco i vostri stuzzichini senza dover sforzare la vostra schiena portandone una grande.
9- Riempite una busta da alimenti per congelare con l’acqua
inseritela nel freezer durante la notte, in questo modo si ghiaccerà completamente prima che arriviate. Questa borsa ha una doppia utilità: usatelo come pacco per il ghiaccio per gli alimenti e quando il ghiaccio si sarà sciolto potrete inserire i costumi bagnati.
10- Andate al mattino presto o al pomeriggio tardi
per evitare l’affollamento le famiglie dovrebbero recarsi in spiaggia al mattino presto e tornare per pranzo, oppure andare in spiaggia nel tardo pomeriggio. Così troverete parcheggio facilmente e non dovrete portare via troppo cibo per il pranzo.
Unimamme, voi seguirete questi consigli? Avete qualche altro trucchetto da aggiungere?
Noi vi lasciamo con i 7 eventuali pericoli del mare.