Visto che le mamme del nuovo millennio hanno a disposizione strumenti tecnologici maggiori rispetto alle loro di madri (per non parlare delle nonne), gli sviluppatori di app hanno pensato bene di includere tra le categorie di utenti anche questa folta potenza “mammesca”.
Se date un’occhiata nell’ Apple Store e ai suoi corrispettivi concorrenti, noterete che la vita delle mamme sembrerebbe scandita da precisissime applicazioni che ricordano loro quali esami fare durante la gravidanza, come contare le contrazioni, quale seno usare durante la poppata… insomma instaurano una serie di bisogni di cui prima non si conosceva l’esistenza.
Confesso: sono caduta anch’io in tentazione e durante la gravidanza ne ho scaricata qualcuna. Anzi, a dir la verità, ne ho scaricata qualcuna prima di essere incinta, per calcolare i giorni fertili. Mi sono trovata molto bene con iGyno, una app molto semplice in cui si inserisce su un calendario la data della mestruazione più recente e la lunghezza del ciclo e in automatico vengono calcolati i giorni fertili, ovvero quelli dell’ovulazione, in cui è consigliabile avere rapporti per beccare la cicogna. La grafica è essenziale (niente brillantini, e cose troppe eccentriche) e se volete potete annotarci anche di che umore siete in un particolare giorno, se in un tal altro giorno avete avuto un rapporto (in questo caso sul vostro calendario apparirà un’emoticon)…insomma una sorta di calendario-diario in cui avrete un resoconto più chiaro della vostra “ricerca” (o su come evitarla).
Ora mi sto trovando molto bene con iGravidanza: la trova una app assolutamente completa e la consiglio a tutte, anche perché funziona benissimo. Ha diverse pagine:
Ma non è finita! iGravidanza fornisce altre informazioni relative ad esempio a:
Assolutamente non potrete farne a meno: provare per credere!
Quando una donna inizia a percepire delle insolite "punturine" o crampi nella zona del basso…
Le bolle di sapone affascinano da sempre per la loro leggerezza e i riflessi cangianti,…
In un mondo che cambia velocemente, anche il concetto di gioco e di giocattolo si…
Giocare all'aperto è molto più che un semplice passatempo per i bambini: è un'attività essenziale…
La candida al seno rappresenta una sfida significativa per le neomamme che desiderano allattare. Questo…
L'onicofagia, termine che deriva dal greco "ὄνυχος" (unghia) e "ϕαγία" (mangiare), indica l'abitudine di mordersi…