Abbiamo già affrontato sul sito la questione di come avvicinare i nostri bambini alla lettura. Di sicuro l’iniziativa: “Un libro, un gioco” a Roma fino al 14 aprile 2013, presso la Casina di Raffaello, è uno splendido modo per condividere insieme ore fatte di libri e magia.
Per chi vive a Roma è un’occasione in più per ricordarsi i lati positivi di abitare in una città che offre non solo caos e marciapiedi invivibili, ma anche colori commoventi al tramonto (in qualunque stagione!) e luoghi come Villa Borghese e la Casina di Raffaello.
Per chi di Roma non è questa iniziativa offre un motivo in più per passeggiare lungo le strade della Città Eterna alla vigilia di una nuova primavera.
Nella Casina di Raffaello, dal 2006, è stata allestita una Ludoteca dedicata a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni. E così questo prezioso edificio del ‘500 è diventato un posto dove bambini e genitori possono imparare e giocare insieme. Ricordo personalmente quando, ancora non mamma, andai ad una Mostra proprio alla Casina di Raffaello intitolata : “Di che colore è il vento?” e di essere andata via felice per la mostra e per il fatto che un posto così esistesse a Roma.
La Mostra attualmente in corso propone ai bambini un percorso divertente e ricco di immaginazione, per avvicinarsi all’oggetto libro, in modo scanzonato e creativo.
In questa mostra troverete:
E allora cari genitori mettetevi in gioco e non scordatevi di guardare la faccia dei vostri bambini durante la visita: quella forse è la vera magia che stavate cercando.
Per saperne di più, visita il sito della Casina di Raffaello.
La prolattina, un ormone prodotto dall'ipofisi, gioca un ruolo cruciale nel processo di allattamento, regolando…
La salute orale dei bambini è una preoccupazione comune tra i genitori, che cercano di…
La domanda "Posso essere incinta anche se ho avuto il ciclo?" è più comune di…
L'infanzia è un periodo della vita ricco di scoperte e caratterizzato da un'energia sfrenata.…
La pillola anticoncezionale è uno dei metodi più affidabili per prevenire gravidanze non pianificate, vantando…
Nel vasto universo dei miti legati all'infanzia e alla genitorialità, uno dei più radicati e…