Care mamme, anche i nostri piccoli hanno la possibilità di effettuare un percorso Spa, direttamente nel bagno di casa! Perchè no? E soprattutto, saremo noi genitori a garantire tutti i servizi “benessere“necessari. 🙂
Attraverso un passaparola con altre mamme, mi è stato consigliato di utilizzare l’ amido di riso quando faccio il bagnetto alla mia cucciolotta. Mi sono quindi recata presso una para-farmacia e ho comprato un prodotto favoloso, in polvere!
Uscivamo proprio in quei giorni dalla varicella e la pelle di mia figlia ne aveva risentito: era molto secca e presentava ancora gli strascichi di quelle fastidiose croste. Decisi pertanto, dopo aver effettuato la visita pediatrica ed aver ottenuto il consenso al primo bagnetto dopo la malattia infettiva, di dedicarmi a mia figlia.
Ho cosi preparato il bagno: musica rilassante non troppo alta, un bel tepore, e ho iniziato a riempire la sua vaschetta con acqua calda, temperatura ottimale 37°, aggiungendo l’amido di riso.
L’amido al contatto con l’acqua si compatta, cosi ho iniziato a scioglierlo con le mani, ho creato un po’ di schiuma con del sapone liquido, per far divertire la mia “nanerottola”, e dopo averle immerso papere e rane, la Beauty Farm era pronta! 🙂
Mia figlia si è divertita da morire, schizzando l’acqua e giocando con le paperelle, insomma si è intrattenuta da sola, sotto il mio controllo, a giocare nella vaschetta, e con la musica in sotto fondo è stato veramente tutto perfetto!
Finito il bagnetto, l’ho asciugata per bene, soprattutto dietro le orecchie, sotto le ascelle, perché sono zone che potrebbero rimanere umide e creare spiacevoli problemini, e siamo poi passate al massaggio rilassante con l’olio eudermico, che è possibile utilizzare anche sul cuoio capelluto per la caduta della crosta lattea.
Dopo il massaggio alle gambe, ai piedini, alle braccia e dietro la schiena, abbiamo cambiato il pannolino, messo la pasta lenitiva, quella da me scelta per evitare gli arrossamenti e le classiche irritazioni dei bimbi, pigiamino e tutti a nanna……ovviamente dopo questo percorso Spa, la nanna è garantita.
Io e la mia cucciola ci siamo dedicate del tempo, rilassate e coccolate…in tutta questa frenesia quotidiana ci vuole un po’ di sano relax! Soprattutto perché, ricordiamolo sempre, quando sentiamo noi lo stress, anche i nostri figli lo recepiscono…
Quindi, ben vengano questi momenti, per noi, papà inclusi, e per loro! 😉
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…