Dopo aver lasciato l’ospedale, dove infermiere ed ostetriche sono pronte per qualsiasi dubbio i neo genitori abbiano, una volta arrivati a casa con un esserino, che deve ancora capire come si fa a vivere, potrebbe succedere di farsi prendere dal panico.
Sono molte le cose che una nuova mamma e un nuovo papà devono imparare, ma tra tutte quella che forse mette più a dura prova è il cambio del pannolino. Ci sono uomini che, di fronte alla cacca molle, hanno abbandonato qualsiasi forma di ritegno, e si sono messi a piangere in preda all’orrore. Ovviamente stiamo scherzando (speriamo…), ma è vero che il momento del cambio diventa un’arte solo con il passare del tempo. Non preoccupatevi, quindi, se all’inizio ci impiegherete un po’ per capire come inserire il pannolino correttamente sotto il culetto del vostro bambino. Come nuova famiglia dovete conoscervi e vedrete che con un po’ di pratica andrete alla grande.
Ecco spiegato con parole semplici come fare:
Quante volte bisogna cambiare il pannolino? I modelli oggi in commercio fanno sì che ci sia una tenuta molto lunga, e che prima di sentirsi bagnato il bambino urini più volte. In ogni caso state tranquilli: quando si sentirà a disagio, e avrà bisogno di un nuovo cambio, vostro figlio ve lo farà capire. Come? Con un bel pianto…
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…