Chi sono:
L’ Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. dal 1993 sostiene e promuove la ricerca scientifica sul Neuroblastoma e i tumori solidi dell’età pediatrica, con l’obiettivo di individuare le cure più efficaci e dare speranza di vita a tutti i bambini ammalati.
Mission:
Obiettivo dell’Associazione è sostenere la ricerca scientifica sul Neuroblastoma e i tumori solidi pediatrici, informare sulle patologie, creare il collegamento tra i centri di cura e di ricerca, potenziare il Laboratorio della Fondazione e tutti i mezzi a disposizione nella cura di queste gravi neoplasie.
Cosa fanno:
La ricerca è l’unica speranza per ottenere nuove e maggiori informazioni su come si sviluppa e forma metastasi il Neuroblastoma. La Fondazione ha sempre sostenuto la ricerca sia clinica che traslazionale. Negli anni della sua attività la Fondazione ha finanziato progetti di ricerca per un valore di oltre 15 milioni di Euro, ha stipulato oltre 300 contratti di ricerca per giovani ricercatori, ha finanziato e organizzato la centralizzazione dei campioni di Neuroblastoma per una migliore diagnostica: un sistema invidiato e copiato da altre nazioni europee.
Come utilizzano i fondi raccolti:
Dal 2007 l’ Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma a certificazione della trasparenza e del buon utilizzo delle donazioni è riconosciuta dall’ Istituto Italiano Donazioni (IID). Dall’inizio della sua attività l’ Associazione ha consentito l’invio di fondi alla ricerca scientifica, attraverso la sua Fondazione, per oltre 15.000.000,00 di Euro.I bilanci sono visibili online.
Inoltre, potete vedere anche tutti i risultati della ricerca anno per anno in una apposita sezione del sito.
Come puoi sostenerli:
Contatti:
Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. – Sede legale: C/o Istituto G. Gaslini
Largo G. Gaslini 5,
16147 , Genova
Tel. 010.6018938 – Fax. 010.6018961
N. Verde 800.91.00.56 – Attivo dalle 8.30 alle 17.00 – Chiamata dai cellulari non abilitata.
Email: neuroblastoma@neuroblastoma.org
Puoi seguirli anche su:
Quando si parla dei "terribili tre anni", spesso ci si riferisce a un periodo di…
Il viaggio della gravidanza è un percorso di scoperta e cambiamento, soprattutto nelle sue prime…
La suzione è un'attività che accompagna il bambino fin dalla sua vita intrauterina, influenzando non…
La camomilla è da sempre considerata un rimedio naturale per eccellenza, capace di apportare benefici…
La crescente attenzione verso le allergie infantili ha portato a un incremento delle richieste di…
In Italia, la tutela della salute dei più piccoli è una priorità che si concretizza…