Regole magiche, regole facili, pratiche e veloci contro l’insicurezza che prende il sopravvento ogni giorno con i figli, nella vita di coppia, osservando le altre mamme, guardandosi allo specchio. Stabiliamo delle regole di salvataggio!
Di cosa sto parlando? E’ da premettere immediatamente che chi scrive in questo momento vive una ormai totale dipendenza dalla web serie “Una Mamma imperfetta” per la regia di Ivan Cotroneo, una dipendenza che genera stupore in me in prima persona, ma la serie merita davvero, non solo per i contenuti, ma proprio per la qualità di un prodotto che non ha niente da invidiare a serie tv anche d’oltre oceano, a cui aggiunge un gusto non patinato e, fatto non secondario, bravissimi gli attori (quando una cosa è ben fatta è ben fatta!). Andiamo avanti.
Mentre vivo la mia quotidiana dipendenza dalla web serie incappo nella puntata in cui le nostre eroine, nel quotidiano tentativo di non venir schiacciate dai sensi di colpa, perfezionismo e tutti questi vizi di forma che evidentemente ci vengono passati col latte materno, mettono insieme 10 regole fondamentali per la sopravvivenza della psiche e del corpo di una mamma imperfetta, ed eccole qui:
Ecco qui le dieci regole proposte da “Una mamma imperfetta”, un vademecum contro le piccole ansie quotidiane, un’ancora di salvataggio nelle giornate di dura autocritica che sembrano non finire.
Ma ora, al di là di quelle che possono essere delle raccomandazioni buone in una fiction…voi, che cosa ne pensate?
Avete anche voi delle regole di salvataggio?
C’é qualcosa in cui non vi riconoscete o in cui vi riconoscete moltissimo?
Aiutateci a compilare una lista sempre più accurata di regole di sopravvivenza per mamme imperfette! 😀
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…