“Mai nessun divieto è stato espresso, né dalla responsabile del servizio, né dall’Urp cui sono giunte alcune lamentele da parte di un utente del parco, tanto meno dal Comune di Venezia. Le feste dei bambini continueranno ad essere organizzate da “La cicala e la formica” anche utilizzando il giardino di Villa Groggia, così come tra l’altro stabilisce la vigente delibera di Giunta del 2 ottobre 2003, che consente e regolamenta anche le feste di compleanno nelle ludoteche comunali.”
Ma cosa era successo?
Domenica scorsa è stata pubblicata la notizia dal titolo più che esplicativo: “Parco vietato ai bimbi. Danno fastidio ai cani”. Il clamore è stato immediato e molti siti e blog hanno rilanciato la notizia per cui la propietaria di un barboncino, impaurito dallo scoppio di un palloncino, si sarebbe lamentata dell’accaduto tanto da costringere le autorità a proibire le feste dei bambini nel parco adiacente alla ludoteca presso Villa Groggia.
Come andrà a finire?
Noi tutti ci auguriamo che questo “grande giardino in stile romantico, con colline, vialetti, alberi e rocce, che nasconde un piccolo gioiello: un teatrino che nel 1500 (…)” ossia Villa Groggia così come la trovate descritta sul sito Veneziadavivere, continui ad essere un luogo privilegiato per accogliere i giochi e i sorrisi di tutti!
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…