Instagram chiude il profilo di una mamma per una foto in cui allatta

Foto di Daughter of the Sun La foto di una mamma che allatta figlia, entrambe nude, è stata oscurata da Instagram. La foto che ritrae Amy Woodruff è stata scattata dal compagno.

Esibizionista è il primo pensiero che può venire in mente, ma non è così, stando a quanto raccontano lei e il compagno nel loro blog. Per via di questa foto è stato chiuso il suo account su Instagram ed ora centinaia di utenti stanno protestando.

Ma andiamo per ordine.

La foto è stata scattata 2 anni fa, quando Amy viveva con il compagno e la figlia in una comunità di nudisti alle Hawaii. Da quello che la Woodruff ha raccontato in un’intervista a BabyCenter , non si tratta di una foto in posa, ma semplicemente di uno scatto rubato al momento giusto: mentre lei stava facendo yoga, e aveva assunto la posizione a testa in giù, la figlia Naia gattonando l’ha raggiunta e le si è attaccata al seno.

Una volta condivisa la foto tramite il suo blog, questa è diventata virale e ha fatto il giro del web per 2 anni, suscitando diverse polemiche ma raccogliendo anche tanti apprezzamenti.

Solo dopo l’intervista rilasciata a inizio agosto di quest’anno, in cui Amy ha ammesso di essere lei quella della foto, Instagram le ha chiuso l’account, Daughter of the Sun (tradotto Figlia del Sole).

Per questa cancellazione, ritenuta ingiusta, il popolo di Instagram si è mosso, e sta facendo firmare una petizione per farlo riaprire

E voi, la firmereste? Noi si!

Gestione cookie