Succede in America…ma anche in Europa, da tempo e più spesso! 🙂
Siamo a Pittsburgh, Pennsylvania, sull’Ospedale Pediatrico della città, alto 12 piani, nel quale 4 supereroi si sono calati dal tetto, davanti agli occhi increduli dei piccoli pazienti!
Spiderman, Batman, Superman e Capitan America lavavetri per un giorno, un giorno speciale ed indimenticabile per tutti i bambini ricoverati.
La ditta che serve l’ospedale, la Allegheny Window Cleaning Inc, su suggerimento della moglie del proprietario, ha deciso di seguire le orme dei lavavetri che ogni anno indossano i costumi da supereroi e fanno impazzire i piccoli pazienti della sezione pediatrica Evelina del St. Thomas Hospital di Londra.
A Pittsburgh, anche l’ospedale ha voluto partecipare all’evento, dando vita a una vera e propria festa offrendo dolci e kit regalo per i bimbi, dove il personale dell’ospedale e gli infermieri hanno deciso di vestirsi con abiti a tema e partecipare al divertimento: tutto per sollevare lo spirito dei bambini malati e delle loro famiglie.
Una portavoce dell’ospedale ha riassunto il senso ed il significato della giornata con una frase,che più o meno diceva: “Quando dalla mente di un bambino si allontana il dolore e la malattia, inizia la guarigione…”
E voi unimamme, non vorreste che iniziative del genere ci fossero anche in Italia?
Quando una donna inizia a percepire delle insolite "punturine" o crampi nella zona del basso…
Le bolle di sapone affascinano da sempre per la loro leggerezza e i riflessi cangianti,…
In un mondo che cambia velocemente, anche il concetto di gioco e di giocattolo si…
Giocare all'aperto è molto più che un semplice passatempo per i bambini: è un'attività essenziale…
La candida al seno rappresenta una sfida significativa per le neomamme che desiderano allattare. Questo…
L'onicofagia, termine che deriva dal greco "ὄνυχος" (unghia) e "ϕαγία" (mangiare), indica l'abitudine di mordersi…