E’ un evento unico nel suo genere quello che si terrà a Roma dal 20 al 22 settembre prossimi . Si tratta di Nativity ed è un viaggio sulla salute, il benessere e la tutela del bambino.
Scopo di Nativity è quello di avvicinare i genitori, i nonni, i fratelli e tutti coloro che sono in contatto con il mondo infantile, ai progressi della medicina pediatrica, mettendo gratuitamente a disposizione di tutti, per tre giorni, gli specialisti della Società italiana di pediatria.
Nativity sarà infatti un tre giorni di:
24 le sale convegni dove verranno organizzati incontri relativi a:
23 i consultori dove ben 150 specialisti effettueranno controlli gratuiti (previa prenotazione). Solo per citare alcune delle aree specialistiche coperte:
Nel grande Auditorium da 800 posti, invece, si svolgeranno le cerimonie di inaugurazione e chiusura.
E mentre i genitori s’informeranno sulle novità della medicina infantile, i bambini potranno divertirsi all’interno di una grande ludoteca , di ben 1400 metri quadrati, realizzata in collaborazione con i diversi sponsor.
Insomma, Nativity promette una tre giorni senza precedenti, in cui famiglie e bambini potranno non soltanto divertirsi e controllarsi dal punto di vista medico, ma soprattutto potranno trascorrere tutti insieme delle splendide giornate da ricordare per molto tempo.
E allora non prendete impegni e dal 20 al 22 settembre recatevi tutti insieme a Roma, al Palazzo dei Congressi …soprattutto per i bambini!
Ah, noi ci saremo… 😉
"Scopri come decifrare il tuo ciclo mestruale osservando il muco cervicale, un indicatore quotidiano che…
Questo articolo offre consigli pratici per viaggiare in auto con i bambini, sottolineando l'importanza della…
"L'ascesa globale delle famiglie DINK (Dual Income, No Kids) riflette un cambiamento nelle priorità delle…
"Scopri come l'amicizia digitale può nascere e fiorire nell'era moderna, trasformando semplici interazioni online in…
"Riscopri la grazia post-gravidanza accogliendo il tuo nuovo corpo con stile. Abbraccia i cambiamenti, scegli…
"Affrontare il dialogo sul peso con i figli può essere delicato. Questa guida della Società…