Ha solo nove anni, Giuliano Stroe, ma la conformazione dei suoi muscoli è più simile a quella di un culturista, che non al corpo dei suoi coetanei.
Nato nel 2004, attualmente detiene il titolo di “bambino più forte del mondo“. Ma la sua storia di record è iniziata ancor prima che maturasse una coscienza di bambino:
Più che le sue imprese, più della sua partecipazione al reality Romania’s Got Talent, ciò che stupisce (e forse un po’ impressiona), è il suo corpo, scolpito da tanto allenamento, che cozza con il viso di bambino.
Se non ci credete, provate a dare un’occhiata a questo video .
Ovviamente in molti si sono posti la domanda circa la giustezza di far vivere un ragazzino di nove anni tra allenamenti massacranti e luci dei riflettori, e l’hanno fatto non solo persone indignate, ma anche i servizi sociali rumeni che hanno additato a responsabile dello stile di vita del novenne il padre Iulian, 33 anni.
La sua difesa, basata sul “non gli consento mai di allenarsi da solo, è solo un bambino e quando è stanco andiamo a giocare”, non ha convinto abbastanza le autorità che hanno sottratto dalla custodia del padre Giuliano e suo fratello.
Il genitore si è battuto strenuamente per riavere con se i figli, affidando la sua difesa a dichiarazioni divulgate anche tramite la pagina Facebook di Giuliano.
Nel mese di giugno, Iulian ha riottenuto la custodia dei ragazzi grazie alla relazione della neurologa Naie Niculina, incaricata del caso, che pare non abbia riscontrato nessun tipo di deficit nei due bambini, e abbia concluso che l’allontanamento dal padre era superfluo.
In termini morali il caso resta aperto: è giusto che un bambino segua uno stile di vita così rigido?
Quanto rientrano gli allenamenti nei desideri reali di un novenne, e quanto questi sono tentativi di realizzazione dei desideri del padre?
Sullo sfondo lascia un certo amaro in bocca l’immagine di un bambino, con la mente da ragazzo e il corpo da adulto. A voi no?
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…