Per prevenire episodi di cyberbullismo o peggio ancora di pedofilia, la società israeliana Tweegee ha ideato un social network adatto solo ad un pubblico di minori. Twigis.it è il dominio italiano di questa piattaforma a cui possono infatti iscriversi soltanto bambini tra i 6 e i 12 anni. Ovviamente è necessaria la presenza di un genitore: proprio grazie alla mail fornita dal genitore, infatti, l’iscrizione risulterà valida.
Su Twigis.it ci sono:
Ogni piccolo utente ha un proprio profilo, esattamente come facebook, e può navigare anche su supporti portatili come smartphone e tablet. Il sito prevede anche una collaborazione con la Polizia postale e il Telefono Azzurro.
Tutto è estremamente controllato, dichiarano gli ideatori: gli amministratori del sito sono adulti che monitorano il tenore dei messaggi. Se qualcuno, seppur piccolo, si esprime in maniera non appropriata, viene immediatamente bannato. Certo, il sistema non è a prova di intruso: basta mentire sull’età (possono infatti iscriversi solo minorenni) e si può tranquillamente accedere.
Voi, care unimamme, cosa ne pensate? Fareste usare ai vostri figli Twigis?
L'arrivo di un bimbo è senza dubbio uno degli eventi più significativi e gioiosi nella…
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…