Di Supereroi ne esistono tanti, e ogni bambino ha il proprio. Ma qual è l’eroe preferito di vostro figlio? Se si tratta di Superman, allora abbiamo un regalo per lui!
In onore del 75 ° anniversario di questo personaggio dei fumetti, Zack Snyder, regista del film “L’Uomo d’ Acciaio”, e Bruce Timm, fumettista che collabora con la DC Universe Animated Original Movies, hanno creato un cortometraggio animato di 2 minuti.
120 secondi per raccontare una storia lunga 75 anni di uno dei supereroe più famosi e seguiti dei fumetti, attraverso i punti salienti delle molte incarnazioni del personaggio, dai fumetti, per l’appunto, al cinema, videogiochi, e anche pop art.
Ad avere l’idea è stato Snyder che propose all’inizio di realizzare un cortometraggio di un minuto. Si è capito subito però che non c’era modo di fare un filmato del genere dalla durata cosi breve, quindi la lunghezza del corto è rapidamente raddoppiata.
“C’era troppa roba“, dice Timm. E questo ha portato a due soluzioni per la realizzazione del lavoro:
- la prima è stata mettere alcune delle vignette dei vari fumetti sullo sfondo.
- la seconda, ovviamente, è stato tagliar fuori dal video qualcosa. Ed è proprio questo punto che sta già dando il via alle numerose critiche sul perchè della scelta di inserire questi elementi e non altri.
Il cortometraggio inizia con l’immagine dell’esordio di Superman nelle edicole statunitensi: l’immagine di un uomo con un costume blu e un mantello rosso in grado di sollevare una macchina, ovvero la copertina del fumetto #1. Ma per sapere come prosegue, guardate, e fate guardare ai vostri piccoli, fans anche loro dell’ Uomo d’Acciao, il cortometraggio che vi riportiamo qui sotto.