Se vi sentite genitori dall‘animo creativo e volete fabbricare con le vostre mani fantasiosi strumenti per semplificarvi la vita coniugando tecnologia e manualità, ecco qualche simpatico suggerimento per divertirvi con i vostri figli.
PASSEGGINO SCOOTER: spingete il vostro bimbo per la città attraverso un pratico monopattino collocato alla base della culla.
SPINGERE L’ALTALENA con una CORDA: se siete stanchi di farvi venire la gobba per far volare il vostro piccolo fino al cielo collegando una corda all’altalena potrete starvene comodamente seduti a leggere o sorseggiare una bibita.
BAGNETTO in una BACINELLA: per evitare che i giochi galleggino lontano dal bimbo usate una bacinella e tutto risulterà più vicino.
SALVA PORTA: prendete uno di quei grossi spaghettoni galleggianti, tagliatene un pezzettino e sistematelo sullo stipite della porta, così le mani del piccolo saranno salve e anche le porte dureranno qualche anno di più.
LENZUOLO AMACA: legando per bene un lenzuolo a una superficie piana, ad esempio un tavolo, otterrete unacomoda mini amaca che farà sicuramente la gioia dei vostri bimbi.
SCIVOLO DI CARTONE: usate vecchie scatole di cartone per allestire uno scivolo sulle scale.
GUANTI DOPPI: sul vostro guanto cucite un’altra tasca dove vostro figlio possa infilare la mano e così non rischierete di perdervi anche nelle strade più affollate.
TUTINA PULISCI PAVIMENTO: mentre l’infante di pochi mesi impara a gattonare potrebbe darvi una mano nei lavori di casa con questa comoda tutina .
SPRUZZATORE ANTI MOSTRI: aiutandovi con dei ritagli di giornali, un po’ di colla, forbici e tanta fantasia inventate un’arma che permetterà ai pargoli che hanno paura del buio di tenere alla larga i mostri.
ASPIRAPOLVERE – ASCIUGACAPELLI: il tubo del vostro aspirapolvere può riciclarsi comodo asciugacapelli per la lunga chioma di vostra figlia.
E se ancora vi mancassero le idee, guardate questo video, dove troverete altri interessanti suggerimenti per “super-genitori”! 😉
Noi vi lasciamo con 18 idee per giochi low cost.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…