Una delle preoccupazioni principali dei genitori, fin da prima di esserlo effettivamente, cioè durante la gravidanza, è: “Sarò capace?”.Molte volte ci si fa prendere dall’ansia, ma in realtà non occorrono delle ricette magiche per crescere dei figli sereni.
Il mensile Donna e Mamma ha infatti riportato il succo del congresso MilanoPediatria, in cui si è appunto discusso su quali siano i modi migliori per educare i bambini ad essere felici ed equilibrati. “Uno stile di vita corretto, riguarda non solo l’alimentazione, ma anche le esigenze intellettive e psicologiche dei bambini” ha spiegato Marcello Giovannini, presidente della Società italiana per l’educazione alla salute. Volete sapere quali sono questi cinque consigli/principi fondamentali? Ecco:
Ultimo e ovviamente più importante elemento è l’amore: quello che proviamo per i nostri figli, che, ricordiamoci, non sono di nostra proprietà: lasciamo che siano delle persone libere di esprimersi, autonome e indipendenti. Tanto noi ci saremo sempre …:)
E voi unimamme, cosa ne pensate di questi principi per l’educazione dei vostri figli?
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…