4%C2%B0+Trimestre+Body+Project%3A+la+bellezza+dei+corpi+che+cambiano
universomammait
/2013/11/08/4-trimestre-body-project-la-bellezza-dei-corpi-che-cambiano/amp/
Categoria News

4° Trimestre Body Project: la bellezza dei corpi che cambiano

Published by
Maria Sole Bosaia

La società non è mai stata particolarmente comprensiva con le donne e il loro corpo, specialmente dopo che queste ultime hanno attraversato una gravidanza.

Il messaggio che solitamente traspare dalle copertine dei magazine e dai media tradizionali è quello di affrettarsi a perdere peso e tornare splendide e  longilinee come eravamo prima.

 

Ora, non tutti considerano che tornare in forma mentre si accudisce un bimbo piccolo e magari si cerca di destreggiarsi, tra lavoro, casa e famiglia è una mission impossible degna di Wonder-Woman.

Non essendo noi Wonder Woman, che appunto è tale perché vive solo nel mondo della fantasia, ci troviamo quindi a fare i conti con qualche filo di sano grasso in più.

Ed è qui che spunta Ashlee Jackson che con il suo progetto: 4th Trimester Bodies Project, dedicato ad abbracciare la bellezza insita nei cambiamenti.

La stessa Ashlee Jackson ha dichiarato all’Huffington Post: “dopo essere uscita da una gravidanza traumatica e aver combattuto con la stranezza di un corpo che non era più il mio ho avvertito la necessità di dar voce al progetto che avevo in testa“.

Ashlee, tra le varie cose, è anche mamma di tre figli, un bimbo di 7 anni e due gemelline di 2 anni, una delle quali purtroppo è morta.

“Trovo bellezza sia nelle donne che hanno combattuto per superare avversità, sia in quelle che hanno avuto una gravidanza nella norma” ha dichiarato Ashlee.

Chiunque supporti la sua causa può dare il proprio contributo, offrendosi come modella oppure donando del denaro, sicuramente sarà ben speso.

Ammirate quindi le splendide immagini di questa intraprendente fotografa che come altre prima di lei, ad esempio Joy Christensen Erb, ha tratto spunto dal proprio vissuto per creare un lavoro di più ampio respiro per dar voce e visibilità alle donne sue contemporanee, o come Jade Beall con il suo libro “A beautiful project“, ha celebrato la bellezza del corpo di una mamma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Insomma, mamme, nessuna vergogna: la gravidanza ci rende belle! Siete d’accordo?

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Bambini

Mio figlio si morde le unghie: perché lo fa e come aiutarlo a smettere

L'onicofagia, termine che deriva dal greco "ὄνυχος" (unghia) e "ϕαγία" (mangiare), indica l'abitudine di mordersi…

50 minuti fa
  • News

Morsi uterini: crampi forti o contrazioni? Come riconoscerli e quando preoccuparsi

Il periodo post-partum è una fase cruciale per la neo-mamma, segnata da cambiamenti fisici e…

14 ore fa
  • News

SOS neomamma: Le risorse che ti salveranno la vita

Diventare madre è un'esperienza straordinaria, ma anche incredibilmente impegnativa. La nascita di un bambino porta…

1 giorno fa
  • News

Allarme vestiti bambini: ecco le sostanze nocive da evitare

  La sicurezza dei più piccoli è una priorità assoluta per genitori e tutori, in…

2 giorni fa
  • News

Inquinamento acustico: il nemico silenzioso che danneggia il tuo udito

L'inquinamento acustico rappresenta una minaccia crescente per la salute dell'udito e il benessere psicofisico delle…

2 giorni fa
  • Neonato

Prolattina: l’ormone chiave dell’allattamento. come funziona e perché è fondamentale

La prolattina, un ormone prodotto dall'ipofisi, gioca un ruolo cruciale nel processo di allattamento, regolando…

3 giorni fa