I sociologi, da parte loro hanno già pronta una spiegazione o anche diverse spiegazioni al perché di questa guerra ai peli nelle zone intime:
Gli stessi dottori hanno scoperto che tagliare i peli di una certa parte del corpo prima di un’operazione può avere delle ripercussioni dannose per il paziente, spiega un medico di famiglia, Emily Gibson. Non importa se si usano sistemi ultimi grido, alla fine la pelle sarà sottoposta all’inutile stress di bruciature o scottature.
Durante il procedimento i follicoli rimasti si infiammano e, se visti al microscopio, sono caratterizzati anche da piccole abrasioni. Il desiderio di essere sempre perfettamente glabri lascia la pelle costantemente irritata da cerette e depilazioni varie.
Quando tutto questo coinvolge le delicate aree dei genitali si crea la situazione ideale per la proliferazione di brutte infezioni batteriche:
A seguito di tutto ciò si registrano ascessi che necessitano di incisioni per drenare le infezioni, lasciando brutte cicatrici sul corpo. Spesso quindi si riscontrano sui genitali:
Alcuni esperti inoltre ritengono che la pelle e i genitali depilati siano maggiormente esposti alle infezioni da herpes per l’esposizione ai virus trasmessi attraverso la bocca o gli organi sessuali. Naturalmente si rischia anche di incorrere più facilmente in malattie sessualmente trasmissibili.
In conclusione, se ancora il concetto non fosse abbastanza chiaro, se i peli publici esistono, ci sarà un motivo:
E voi unimamme che ne pensate? Avete considerato i rischi? Ne parlerete ai vostri figli?
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…