La mia Paolina ha compiuto proprio in questi giorni 7 mesi. E non me ne capacito. Com’è possibile che sia già così grande?
Devo dire che io dei suoi primi giorni ricordo poco: ero stanca, un po’ depressa, non avevo molta voglia di occuparmene. Eppure più passa il tempo e più io questa nana la amo.
Penso che questo sia l’amore assoluto, un sentimento che non si può spiegare, che cresce esponenzialmente più passa il tempo. E’ una grande e infinita storia d’amore. Lei e mio marito sono la mia storia più bella.
Da un paio di settimane a questa parte ha compiuto poi uno scatto di crescita davvero fenomenale: è interattiva! Si guarda attorno, segue tutti i discorsi con curiosità, vuole afferrare tutto e soprattutto sembra felice di scoprire il mondo!
Per me è questa la soddisfazione più bella: anche se ogni sera vado a letto sfinita per tutto quello che c’è da fare (e io ho un marito sulla strada della beatificazione da quanto se ne occupa), vedo che lei sta diventando una personcina simpatica ed interessante (almeno per me, eh). Le piacciono i libri, il suo giocattolo di gomma che si chiama Pinguino Paolino, ridere, andare al supermercato a fare la spesa. Non le piace invece stare a pancia in giù o sulla schiena come se fosse una neonata: lei ormai è adulta!
Io cosa ho imparato?
E voi unimamme? Cosa avete imparato dai vostri bambini?
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…