Nel mese di novembre i dinosauri prendono vita.
Non stiamo scherzando, cari genitori, una mamma e un papà come voi hanno deciso, per un solo mese, di far vivere ai figli una delle esperienze più incredibili al mondo: far credere che i giochi, in modo particolare i dinosauri, si animino come per magia.
Mentre i piccoli dormono o sono assenti i bei pupazzi di gomma con cui solitamente si intrattengono decidono di farne di tutti i colori, per la gioia di grandi e piccoli.
Inizialmente i solerti genitori hanno cominciato a piazzare i dinosauri sulla tavola, oppure in cucina, facendo loro combinare un sacco di guai.
Da lì in poi è stata una rapida escalation che li ha condotti ai Dinovember, il mese in cui l’immaginazione prende letteralmente il sopravvento su questa famiglia e gli antichi dominatori della terra tornano a far danni.
In realtà c’è anche una motivazione più profonda oltre al divertimento. All’epoca di Ipad e Playstation c’è il pericolo che i bambini possano perdere il senso del meraviglioso e il loro stupore infantile.
Qualche volta è bello sperimentare un po’ di mistero.
“L’infanzia scappa via in un secondo” dichiara Refe Tuma, ideatore di questa spiritosa iniziativa “rendiamola divertente finché dura”.
Cari mamme e papà, ammettetelo avete mai avuto un’idea simile e magari vi siete vergognati troppo per metterla in pratica?
Come vedete qualcuno vi ha già preceduto. 😉
I primi giorni di vita di un neonato rappresentano un periodo di grande adattamento, sia…
L'arrivo di un bimbo è senza dubbio uno degli eventi più significativi e gioiosi nella…
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…