Nel mese di novembre i dinosauri prendono vita.
Non stiamo scherzando, cari genitori, una mamma e un papà come voi hanno deciso, per un solo mese, di far vivere ai figli una delle esperienze più incredibili al mondo: far credere che i giochi, in modo particolare i dinosauri, si animino come per magia.
Mentre i piccoli dormono o sono assenti i bei pupazzi di gomma con cui solitamente si intrattengono decidono di farne di tutti i colori, per la gioia di grandi e piccoli.
Inizialmente i solerti genitori hanno cominciato a piazzare i dinosauri sulla tavola, oppure in cucina, facendo loro combinare un sacco di guai.
Da lì in poi è stata una rapida escalation che li ha condotti ai Dinovember, il mese in cui l’immaginazione prende letteralmente il sopravvento su questa famiglia e gli antichi dominatori della terra tornano a far danni.
In realtà c’è anche una motivazione più profonda oltre al divertimento. All’epoca di Ipad e Playstation c’è il pericolo che i bambini possano perdere il senso del meraviglioso e il loro stupore infantile.
Qualche volta è bello sperimentare un po’ di mistero.
“L’infanzia scappa via in un secondo” dichiara Refe Tuma, ideatore di questa spiritosa iniziativa “rendiamola divertente finché dura”.
Cari mamme e papà, ammettetelo avete mai avuto un’idea simile e magari vi siete vergognati troppo per metterla in pratica?
Come vedete qualcuno vi ha già preceduto. 😉
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…