Don è un trentanovenne professore di genetica all’Università di Melbourne e, suo malgrado, da una sua ricerca ha scoperto che gli uomini sposati:
Da uomo pragmatico, fissato e meticoloso tanto da programmare al minuto le sue giornate, per esempio non prende caffè dopo le 15,48 perche “interferisce col suo sonno“, decide di programmare anche l’improgrammabile: l’amore.
Decide quindi di sposarsi, peccato solo gli manchi la moglie perfetta, ma non è per lui un grosso problema, infatti potrà trovare la sua donna ideale attraverso il PROGETTO MOGLIE.
Tramite questo programma il nostro protagonista è convinto di poter trovare la sua donna ideale dando alle candidate un questionario di “sole” 16 pagine, pieno di domande assurde del tipo:
Attraverso il questionario Don è convinto di aver elaborato un algoritmo perfetto (secondo lui!) che gli permetterà di escludere, dalla sua rosa di scelte, le candidate incompatibili con il suo modo di essere.
Questo Progetto Moglie naufragherà quando Don incontrerà Rosie, donna molto bella e molto intelligente ma con tantissimi difetti…
Grazie a Rosie, Don sarà costretto a vedere la vita in modo diverso.
Capirà che l’amore non si cerca ma che, viceversa, è l’amore che ci trova quando meno ce lo aspettiamo. Ma soprattutto capirà che…”l’amore è un difetto meraviglioso.”
E voi? Anche voi lo avete trovato così, senza cercarlo e soprattutto diversissimo da come lo avevate immaginato?
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…