Riciclo, riciclo, riciclo… Ogni mamma è anche un’ottima economa e pertanto pensa sempre a come poter riutilizzare qualcosa che, altrimenti, finirebbe nel cestino dei rifiuti. Inoltre in questo periodo dell’anno, con le vacanze alle porte, qualche idea per occupare il tempo è comoda…
Ecco un esempio per poter riutilizzare i rotoli (finiti) della carta igienica e/o quelli della carta utilizzata in cucina. Da questi oggetti, a prima vista inutili, potremmo far venire fuori, per esempio, degli utilissimi quanto coloratissimi portapenne! Questa sarebbe un’idea, ma tante altre cose ci sarebbero da fare…bisogna solo dare spazio alla fantasia, e questa, di sicuro, a noi unimamme non manca.
Divertiamoci con i nostri bimbi a impiastricciarci di colla e di colori, o, se non vogliamo sporcarci più di tanto, armiamoci di nastro adesivo e carta da regalo, chiaramente quella avanzata dai pacchetti. Se poi vogliamo essere very professional possiamo anche arricchire il tutto con materiali più adatti al fai da te, per esempio la carta da decoupage.
PORTAPENNE CON ROTOLI DI CARTA IGIENICA – Il procedimento è semplice e richiede davvero poco tempo.
Materiale necessario:
Vediamo insieme come bisogna procedere affinchè il nostro rotolo si trasformi:
Una variante alla soluzione appena descritta è quella di mettere tutti i rotoli decorati all’interno di una scatola (anche di scarpe), anch’essa abbellita, incollandoli sia tra di loro che sulla base.
Chiaramente il modo di decorare i rotoli è del tutto indicativo, ognuna può farlo come meglio crede, appiccicando adesivi, aggiungendo glitter e via dicendo.
A fine lavoro, mamme e bambini saranno davvero orgogliosi del risultato ottenuto.
Beh, non ci resta che augurarvi buon lavoro e buon divertimento!
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…