Nella contea di Chesterfield, in Virginia, negli Stati Uniti, è avvenuto quello che può essere tranquillamente definito il vero miracolo del Natale.
Il protagonista di questo video è il piccolo Dylan Eli, un bambino nato con undici settimane d’anticipo rispetto dalla data indicata dai dottori nel 2012.
I bambini pretermine devono affrontare una serie di problematiche che sono tanto più frequenti quanto più nasce prima del termine. Fra questi si riscontrano:
Come tutti i bambini pretermine, anche il piccolo Dylan ha dovuto affrontare una serie di problemi che sono molto comuni in tutti i bambini che, purtroppo, vengono al mondo prima della scadenza del termine.
“L’elenco delle malattie che ha dovuto affrontare Dylan è molto lunga ma la maggior parte di essere è molto comune in tutti i bambini pretermine“, ha dichiarato la mamma di Dylan, India Lipton. “Dylan è molto debole ed è incapace di respirare senza assistenza. Inoltre ha combattuto contro un’infezione batterica molto pericolosa restando in terapia intensiva per 101 giorni“.
Per via di questa infenzione batterica, dal giorno della nascita, il piccolo Dylan Eli ha subito più di una dozzina d’interventi chirurgici al cervello.
All’inizio del 2013, la madre di Dylan ha scoperto che il suo bambino aveva anche una moderata ipoacusia neurosensoriale ossia una riduzione dell’udito, ed infatti il piccolo Dylan non riusciva a sentire come avrebbe dovuto.
Nella settimana di Natale, però, i genitori di Dylan hanno deciso di fargli un grande regalo di Natale portandolo in un centro medico dove sulle orecchie di Dylan sono stati montati i primi apparecchi acustici che permetteranno a questo bambino meraviglioso di sentire.
Dylan ha potuto così sentire per la prima volta e la sua meravigliosa reazione è stata immortalata in un video, che ci regaliamo:
Allora, non trovate la risata di questo bambino davvero bellissima e che scaldi il cuore?
Noi vi lasciamo con 8 immagini che illustrano la miglior cura per i prematuri.
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…