Venire al mondo non è cosa da poco. Molti non ci riflettoNO o vedono il passaggio come un momento inevitabile, toccato del resto un po’ a tutti, ma la questione di passare al ventre materno alla dura realtà è davvero roba da coraggiosi.
Come potreste definire altrimenti la scelta di abbandonare un luogo caldo, protetto, con cibo a volontà e zero preoccupazioni per il mondo che noi tutti conosciamo? O coraggio e follia, non credete?
Insomma, i bambini dimostrano da subito di essere ben più intrepidi di noi adulti anche se il loro intuito non gli fa certo disdegnare un pizzico di aiuto o di supporto. Come dargli torto del resto: fatti spinosi come il venire al mondo è sempre meglio affrontarli con un salvagente a portata di mano o, almeno, con un compagno d’avventura.
Ecco dunque che in questa schiera di prodi guerrieri possiamo individuare qualche privilegiato: i gemelli. Costoro, ovviamente, affrontano il pericolo come tutti i colleghi solitari ma dalla loro hanno la forza della coppia, un vantaggio da sfruttare al meglio.
Veri e propri esempi di scaltrezza e complicità sono stati in questo caso Daniel e Maria, gemellini spagnoli nati a maggio e i cui primi momenti di vita sono già divenuti leggenda. I due infatti, non appena sono stati inseriti nell’incubatrice, hanno ben pensato di rinsaldare il legame creato nei nove mesi di convivenza nel ventre materno: evidentemente convinti che l’unione fa la forza e che per ciò che gli attende di forza ce ne vuole tanta, hanno deciso di tenersi per mano.
Il Dottor Javier Rodriguez ha spiegato come i due abbiano compiuto il gesto con naturalezza, come un riflesso forse ma più probabilmente come una vera e propria presa di posizione: per la serie, noi due siamo oramai coalizzati.
L’immagine è subito diventata virale e, contro le stesse aspettative dei genitori, ha avuto un successo strabiliante: in fin dei conti come non stupirsi di fronte alla forza di esser così piccoli, loro si che hanno capito tutto della vita.
Il momento del pasto rappresenta un'occasione unica per la condivisione e l'unione familiare, dove si…
La magia delle prime parole pronunciate da un bambino rappresenta un momento indimenticabile nella vita…
La decisione di quando far iniziare l'asilo nido al proprio figlio o figlia rappresenta un…
La lontananza dai genitori o dalle figure di riferimento è una delle sfide più complesse…
Il gattonamento è una tappa cruciale nello sviluppo motorio del bambino, segnando l'inizio della sua…
La pipì a letto, nota anche come enuresi notturna, rappresenta una sfida non solo per…