Abbiamo già altre volte parlato del rapporto cane bambino, addirittura a fini terapeutici.
Questa volta vi raccontiamo una storia di un eroina: Elle è un bel pitbull protagonista di una bellissima storia di amicizia tra bambini e animali.
Questa dolce cagnolina di 5 anni è stata da poco insignita, da parte dell‘American Human Association, del titolo di “cane americano più eroico dell’anno“.
La sua storia conta migliaia di fan su Facebook, che seguono quotidianamente le sue imprese e che per Natale l’hanno sommersa di messaggi di auguri.
Ma come mai questo pitbull è così importante? Elle è protagonista di un programma molto particolare: Racconti a coda scodinzolante. Si tratta di un’iniziativa per aiutare i bambini più timidi nelle scuole a leggere ad alta voce.
Leggere in pubblico per alcuni può essere un vero tormento, ma la presenza rassicurante di Elle li aiuta a rilassarsi.
Nella Vaughan Elementary School a Macon e presso la Chaloner Middle School a Roanoke Rapids, entrambi istituti del North Carolina l’iniziativa funziona con successo e i piccoli leggono ad alta voce davanti alla pacifica Elle che li ascolta.
Da sempre considerata tra le razze canine più aggressive, quella del pitbull, cui Elle appartiene, ora si sta prendendo una bella rivincita. La “padrona” di Elle: Leah Brewer che ha avuto questa brillante idea ne sarà sicuramente entusiasta.
Questo pitbull si dimostra infatti un valido sostegno per i ragazzi in difficoltà.
E voi genitori italiani cosa ne dite? Pensate che un bel cagnolino affettuoso possa aiutare i vostri figli a leggere in pubblico con maggior scioltezza?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…