Vi ricordate il Re Leone, il cartone della Disney che narra la storia del piccolo Simba, cucciolo di leone destinato a diventare il Re della Foresta?
Voi genitori saprete anche molto bene che non c’è limite alla fantasia dei bambini e questo simpaticissimo video lo dimostra.
Si tratta di un vero “remake” partorito dall’immaginazione di un bambino, che ha riletto e reinterpretato la storia che gli è piaciuta tanto.
Il titolo è “il cucciolo non riesce ad aspettare di diventare re” e illustra, attraverso una scenografia rudimentale fatta di pezzi di cartone colorati, tutta la vicenda del leoncino rimasto orfano a causa degli inganni dell’invidioso zio Scar.
Protagonista indiscusso di questo buffo remake è un gattino di pochi mesi a cui il bambino fa indossare la coroncina da re.
Ad aiutarlo nelle sue imprese due peluches rappresentanti gli amici Pumba e Timon, un suricato e un facocero, mentre il geloso zio Scar è a sua volta interpretato da un altro gattino.
La storia è fedelissima all’originale e corredata da trovate simpaticissime per ovviare ai “limiti tecnici” che, in un lavoro simile, può incontrare un bambino.
E voi unimamme vi sentite ispirate dalla fantasia di questo bimbo? Vi cimentereste nell’impresa di aiutare vostro figlio a dirigere il suo piccolo remake?
Considerate che potreste avere in casa il prossimo Steven Spielberg.
Ormai i mezzi non mancano, no avete più scuse, quindi fatevi contagiare anche voi dalla febbre del cinema.
Un giorno riguarderete quelle riprese e sorriderete insieme ricordandovi quanto vi siete divertiti.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…