La saga di Guerre Stellari, quella uscita negli anni ’70 e che tanto ha fatto sognare intere generazioni con le sue incredibili cavalcate su navicelle spaziali lanciate a tutta velocità nello spazio e i duelli a colpi di spade laser, occupa un posto speciale nel cuore di chi è cresciuto con Han Solo, Luke Skywalker e la Principessa Leila.
A distanza di decadi il ricordo rimane vivo nell’immaginario comune che ne cita spesso e volentieri le battute o alcune scene madri. Sull’onda di questa velata nostalgia spiccano le immagini pubblicate da Peter Meyhew, l’attore che ha vestito i panni di Chewbecca, all’epoca.
Sul suo account Twitter Meyhew ha pubblicato diverse immagini di backstage della lavorazione della trilogia capolavoro di George Lucas.
Oltre alla naturale curiosità per materiale probabilmente inedito, si segnalano alcuni scatti che mostrano la difficoltà e la dedizione a un simile progetto ai tempi in cui gli effetti speciali non erano così evoluti come adesso.
Le foto di Meyhew testimoniano anche il clima allegro presente sul set, tra risate e scherzi con Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), la principessa Leila (Carrie Fisher) e tutti gli altri membri del cast.
Qui sopra una simpaticissima foto di Meyhew che tiene in braccio la “piccola” Carrie Fisher.
Qui invece un giovanissimo George Lucas, regista del film, mentre chiacchiera con l’attore Alec Guinness che interpretava il saggio guerriero Jedi Obi Wan Kenobi, guida “spirituale” del protagonista Luke Skywalker.
E che dire di questo altrettanto giovane Harrison Ford, l‘aitante e affascinante pilota Han Solo che, in un intervello dalle riprese, si punta per scherzo una pistola alla testa?
E questo bel C3P0 con un esile ombrellino a difendersi dall’impietoso sole tunisino?
Cari Unigenitori non vi viene voglia di correre a riguardare Guerre Stellari con i vostri bimbi?
Siamo certi che questo cult cinematografico piacerà anche a loro e … che la forza sia con voi!