Il suo nome è OKCThrowaway22221, e non voleva prendersi gioco degli internauti alla ricerca dell’anima gemella , ma semplicemente fare un esperimento, quando ha deciso di fingersi donna e creare un falso profilo su un sito di incontri online. Badate bene, non un sito a sfondo dichiaratamente sessuale, ma una piattaforma per persone che cercano l’anima gemella, quindi l’amore, non una notte di sesso fine a sè stesso.
L’uomo voleva capire cosa succede ad una donna che si iscrive ad uno di questi siti e all’inizio è rimasto colpito dal numero di richieste arrivatogli non appena creato il profilo: ‘per le donne è più semplice‘, ha pensato. Finchè non si è reso conto che:
Su Reddit in rete, OKCThrowaway22221 ha raccontato come questa esperienza, intrapresa con leggerezza e per pura curiosità, lo abbia profondamente toccato e disgustato, portandolo a cancellare il suo finto profilo e a passare una intera notte riflettendo sul punto di vista delle donne in campo di incontri amorosi.
L’uomo insomma ha fatto i conti con l’altra faccia della medaglia: sebbene per le donne sia più facile trovare qualcuno con cui soddisfare meri desideri sessuali, allo stesso tempo raramente è questo ciò che le donne cercano e molto spesso capita che si trovino a fare i conti con con proposte esplicite, aggressive e volgari, che nulla hanno di romantico, di sensuale e tanto meno affascinante.
I non gentiluomini sono sempre esistiti, ma all’epoca di internet, coperti da false identità, hanno ancor meno ritegno che in precedenza.
Cosa deve fare quindi una donna in cerca dell’anima gemella?
Cosa dire a una figlia che magari spera di fare online incontri interessanti?
Voi care lettrici cosa consigliate per evitare esperienze traumatiche come quella che vi abbiamo raccontato?
La nascita di un bambino è un evento che porta con sé gioie immense ma…
Le unghie dei neonati crescono rapidamente, risultando morbide e flessibili. Questa crescita veloce, insieme alla…
La gravidanza è un periodo di grandi cambiamenti e attenzioni particolari, anche quando si tratta…
La sindrome del bambino scosso (SBS), conosciuta anche come Abusive head trauma, è una delle…
La Sindrome della Morte Improvvisa del Lattante (SIDS), meglio conosciuta come "morte in culla", è…
La maternità è un viaggio meraviglioso ma anche pieno di dubbi e incertezze, soprattutto per…