Il potere dello shopping ha avuto ancora una volta la meglio sul malumore! Fare compere è un ottimo antidepressivo, le donne lo sanno bene, ed ora uno studio scientifico lo dimostra ufficialmente.
La ricerca, svolta da un team dell‘Università del Michigan (Stati Uniti) è stata effettuata prevalentemente su donne. Tutte le persone che hanno preso parte agli esami hanno mostrato sollievo dalla tristezza e malinconia dopo una sessione di “shopping-terapia“.
“Il nostro lavoro suggerisce che scegliere cosa acquistare aiuta a ristabilire un senso di controllo nei confronti dell’ambiente circostante e a ridurre la tristezza – hanno affermato i ricercatori – può dare dei benefici”.
Secondo i dati raccolti, coloro che avevano fatto compere si sentivano tre volte più felici di coloro che si limitavano ad osservare le vetrine, si sentivano persino più padroni della propria vita.
Lo shopping, se non diventa una mania, è dunque un nostro validissimo alleato contro il malumore. Lo avevamo sempre sospettato, ma ora che lo dicono pure i ricercatori, scarpe comode e via agli acquisti!
Noi vi lasciamo con un altro studio secondo cui fare shopping con i figli li rende felici.
L'arrivo di un bimbo è senza dubbio uno degli eventi più significativi e gioiosi nella…
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…