Perché piange sempre?
Perché si comporta così?
Perché rifiuta il cibo?
Perché non dorme?
Sembrano interrogativi banali ma, soprattutto per i genitori giovani e inesperti, quindi alle prime armi, diventano dei macigni difficili da portare, che spesso portano ad una bassa autostima addossandosi colpe di situazioni che non riescono a gestire, poiché, come si sa, il mestiere del genitore è il più difficile del mondo.
Per venire incontro a questi genitori e aiutarli ad affrontare e superare tali difficoltà presso il Centro dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di San Paolo Fuori le Mura, a Roma, è nato il primo “Ambulatorio di attenzione precoce al bambino da 0 a 3 anni”, dove specialisti esperti nel comportamento dei bambini aiutano i genitori a gestire questa nuova situazione.
A seconda della necessità,
affiancano le famiglie per i primi anni di crescita del bambino donando un supporto unico senza il quale tutto sarebbe reso più difficile; dando tutte le indicazioni necessarie circa
Per potere accedere a questo Centro specialistico è necessario prenotarsi attraverso una semplice chiamata al CUP, dietro prescrizione del proprio medico di base o del pediatra con la seguente richiesta” Colloquio psicologico“.
Evvivadio che qualcuno abbia pensato alle difficoltà delle famiglie e ha creato un supporto dove poter trovare tutto l’aiuto di cui si necessiti. Speriamo solo che sia il primo di una lunga serie.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…