Shubham Banerjee, un ragazzino di 12 anni di origine belghe, studente che frequenta la scuola di 7° grado (equiparabile alla nostra seconda media) a Santa Monica, in California, è riuscito a trasformare un set di Lego con
in una macchina che scrive in linguaggio Braille, utile, quindi, per tutte le persone non vedenti.
Questo ragazzo davvero intelligente ha messo a punto una stampante Braille low cost, infatti, quelle sul mercato costano intorno ai 2000 dollari e l’ha denominata BRAIGO, acronimo che sta per BRAIL e LEgo, utilizzando per questo scopo il kit Lego Mindstorms EV3 che costa circa 350 dollari, una cifra sicuramente più accessibile a molti.
Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), in tutto il mondo ci sarebbero oltre 250milioni di persone non vedenti e, sembra che, circa il 90% viva in paesi in via di sviluppo per cui non economicamente avvantaggiati, ragion per cui questa invenzione potrebbe rendere più semplice la vita di tutti coloro che hanno difficoltà nel vedere.
Beh, care unimamme cosa dire? Non ci resta che guardare il video e constatare quanto sia stato in gamba questo ragazzo che ha sicuramente intrapreso una via per rendere più agevole una difficoltà che vivono quotidianamente milioni di persone. Ad maiora, semper!
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…