Avendo dimostrato ai genitori di essere più interessata a indossare abiti che non a giocare con le Barbie, la mamma di Mayhem ha deciso di aiutare la figlia a creare qualcosa di originale.
Ed ecco quindi i vestiti di carta, composti appunto da pezzi di carta sapientemente ritagliati e incollati, realizzati con gusto e fantasia dall’incredibile Mayhem.
“I vestiti sono realizzati al 50% da entrambe, Mayhem ne costruisce più di quel che potreste pensare. Questa è la parte che mi piace di più: vederla imparare abilità nuove. Ad esempio adesso sa perfettamente quanti fogli di carta sono necessari per creare un cappello e il fondo del vestito” dichiara Angie, la mamma di questa stilista in erba.
“In ogni momento del processo creativo lei è con me ad osservare quello che faccio, a meno che non sia impegnata a incollare o fare altro” aggiunge fiera la mamma.
Queste incantevoli creazioni suscitano molta curiosità. Il risultato finale è un mix di materiali diversi, non solo carta, ma anche pezzi di stoffa, sciarpe, alluminio, carta da pacchetti, insomma tutto ciò che è pieghevole e reperibile in casa.
L’ispirazione per i modelli proviene da ciò che circonda mamma e figlia: quindi vanno bene cartoni animati come Topolino, da cui trarre una splendida Minnie, oppure My Little Pony o uno squalo visto all’acquario.
A volte la piccola si sfoga imitando gli abiti visti sulle passerelle degli eventi più alla moda, oppure la mamma le mostra qualche clip del famoso programma televisivo Project Runaway Dresses.
Di sicuro entrambe si divertono un mondo.
E voi unimamma realizzate anche voi vestiti insieme alle vostre bimbe?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…