Care unimamme, chi non conosce almeno una persona, adulto o bambino, o magari anche voi stesse, che ha paura degli aghi?
Vivere con apprensione e angoscia un semplice esame del sangue tra poco potrebbe diventare solo un pallido ricordo: è in arrivo Theranos, una nuova tecnologia capace di svolgere esami più precisi e meno costosi.
Ad aver avuto un’idea potenzialmente rivoluzionaria è stata l’intraprendente Elizabeth Holmes, studentessa di Stanford che ha “mollato” gli studi e ha deciso di reinvestire il cospicuo investimento in denaro per affrontare gli anni del college per realizzare il suo più grande sogno.
Con grande caparbietà la Holmes ha creato questa azienda: la Theranos appunto, a Palo Alto in California, lavorando al suo progetto fin da quando aveva diciannove anni.
Quello che sta per arrivare è una scoperta scientifica che ha ricevuto finanziamenti per milioni di dollari e che potenzialmente, potrebbe cambiare completamente il sistema delle analisi di laboratorio in Usa e non solo.
Ecco in che cosa consiste:
A ispirare Elisabeth vi è l’idea che la flebotomia , la paura cioè dell’ago in vena, fosse un inibitore importante per tutti gli individui che sono terrorizzati dal dover fare analisi e poi attendere i risultati per un lungo periodo
Il desiderio della Holmes è quello di rendere questo fantastico servizio a disponibile Theranos per tutti in qualsiasi momento.
Speriamo davvero che possa riuscirci!
E voi unimamme cosa ne pensate dell’arrivo di questa nuova tecnologia? La provereste? Noi si!
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…