Quest’anno come testimonial d’eccezione, Albano Carrisi ha presentato la bottiglia di Olio extra vergine di oliva, simbolo della campagna di prevenzione. Olio che sarà donato, nelle piazze d’Italia, in cambio di un contributo volontario.
Lo slogan della campagna di prevenzione è “Il cancro si combatte prima di ammalarsi, con un corretto stile di vita che va insegnato”. Infatti fino al prossimo 23 marzo numerosi saranno i luoghi dove verrà promosso il corretto stile di vita, necessario per prevenire i tumori:
Il presidente nazionale della Lega Italiana Lotta contro i Tumori, professor Francesco Schittulli, ringraziando i volontari che giornalmente affiancano il Servizio Sanitario Nazionale nonché la Lega stessa e il loro impegno ha dichiarato: “Le battaglie vinte sono state tante ma la guerra finale non è ancora stata combattuta, e questa è una battaglia che si fa con le persone”. Per prevenire l’insorgere di un tumore, attesta il professore, è necessario diffondere alcuni insegnamenti validi per tutti e cioè
Ricordiamoci che prevenire è sempre meglio che curare e allora cerchiamo di condurre uno stile di vita quanto più corretto per allontanare da noi il rischio di tumori.
Oltre ad Albano Carrisi, anche Yamamay, la linea di abbigliamento intimo, ha voluto contribuire e proprio in occasione della settimana della prevenzione, ha deciso di lanciare una nuova campagna della linea Basic il cui messaggio è: IL CANCRO NON HA ETA’: PREVIENILO ANCHE TU.
Per rafforzare il messaggio, Yamamay ha chiamato un grande fotografo, Giovanni Gastel che ha fotografato Yasmin e Amber Le Bon. Si, Yasmin la moglie di Simon Le Bon, ex modella, e la figlia, anche lei modella, che rappresentano le donne cui Yamamay si rivolge: la collezione basic è dedicata infatti sia alle giovanissime sia a donne più grandi.
E ora ecco il video…enjoy!
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…