Questo incredibile artista canadese ha raccolto i disegni di bambini affetti da gravi patologie fin dalla nascita o molto malati e, con un pizzico di fantasia e molta speranza, li ha resi protagonisti di immagini indimenticabili.
“Se cerchi ispirazione, un po’ di magia o molta SPERANZA, sei arrivato nel posto giusto” ci racconta Van Daele nella prima pagina dedicata a questo incredibile progetto che ha preso il nome di Drawing Hope.
L’autore è rimasto molto colpito dalle storie personali di questi piccoli sopravvissuti e il loro esempio di grande coraggio gli è stato d’ispirazione per queste incredibili creazioni.
”Tutti questi bambini sono guerrieri, sopravvissuti e miracoli viventi. Credo che tutto sia possibile“ ci ricorda il fotografo.
Questi piccoli e le loro famiglie vivono una condizione di estrema precarietà e per questo motivo gli scatti di Shawn Van Daele li riempiono di gioia, consapevoli che si tratta di attimi irripetibili.
“Quando hai un bambino affetto da una malattia che mette a rischio la sua vita ogni singola immagine è così preziosa. Ogni immagine cattura un momento che non può essere ripetuto. E quando il futuro di tuo figlio non è certo, non c’è niente di meglio di queste immagini per ricordarti tutti quei momenti” spiega una mamma dei bimbi che partecipano al progetto.
La candida al seno rappresenta una sfida significativa per le neomamme che desiderano allattare. Questo…
L'onicofagia, termine che deriva dal greco "ὄνυχος" (unghia) e "ϕαγία" (mangiare), indica l'abitudine di mordersi…
Il periodo post-partum è una fase cruciale per la neo-mamma, segnata da cambiamenti fisici e…
Diventare madre è un'esperienza straordinaria, ma anche incredibilmente impegnativa. La nascita di un bambino porta…
La sicurezza dei più piccoli è una priorità assoluta per genitori e tutori, in…
L'inquinamento acustico rappresenta una minaccia crescente per la salute dell'udito e il benessere psicofisico delle…