Il segreto è organizzarsi per ottimizzare i tempi, soprattutto nei mesi estivi, durante i quali i bambini non andranno più a scuola e i pasti da organizzare saranno due e noi non potremo propinare ai bambini gli stessi nostri pasti veloci spesso anche poco sani.
La mamma blogger, Raffaella, dichiara, giustamente, che è necessario garantire un’alimentazione sana e quanto più varia ai bimbi, e, di rimando, anche a noi adulti, e, a tal proposito, ci indica una strada facile da intraprendere, ossia scrivere il menu settimanale.
Con il menu settimanale, in realtà, tanti sarebbero i vantaggi
Secondo la blogger, poi, il menu settimanale, per essere ben strutturato deve contenere alcune condizioni necessarie, e cioè
Ecco il planner settimanale fatto dalla blogger, che contiene anche degli spazi dove poter appuntare la frutta e la verdura di stagione e un altro spazio dove poter segnare idee e ricette nuove, da mettere poi in un luogo ben visibile.
Non male come idea, no? Voi, unimamme, cosa ne pensate? Avete qualche metodo da condividere con noi per agevolare la compilazione di un piano alimentare settimanale, come ha fatto Raffaella?
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…
Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…