Le donne regine dei social network: Facebook e Twitter sono rosa

donna davanti pc

Largo alle donne anche sui social network, a quanto pare l’altra metà del cielo è quella più presente quando si parla di digitale e condivisione.

Secondo il Pew Research Center Burst Mediale sono le donne a farla da padrone sui social network.

I dati, raccolti su base statunitense, attestano che il numero di donne in questo settore supera quello della controparte maschile.

In modo particolare:

  • su Facebook la percentuale è del 76%
  • Tumblr si attesta al 54%
  • su Pinterest al 33%

Le “quote rosa” del web spopolano anche in altri campi:

  • Instagram al 20%
  • Twitter 18%

Alle donne quindi questi strumenti di comunicazioni piacciono così tanto che la loro permanenza online ha le seguenti cifre:

  • 30% del tempo in più rispetto agli uomini

Tra gli usi che ne vengono fatti spiccano:

  • supporto alla marca per il 54%
  • accesso varie offerte e promozioni dell’azienda: 53%

Per chiudere il cerchio alla perfezione si sottolinea che:

  • ben il 58% delle donne condivide notizie e stati
  • mentre i maschi solo il 42%.

E siccome non ci facciamo mancare niente ecco che risulta importante poter consultare profili e aggiornamenti anche quando siamo in giro:

  • tramite smartphone per il 46%
  • tramite tablet il 32%

E voi care lettrici siete assidue frequentatrici dei new media?

Ormai anche i datori di lavoro controllano i vostro profili prima di assumervi, quindi cosa state aspettando?

Se ancora non l’avete correte ad attivarvi un account.

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie