Largo alle donne anche sui social network, a quanto pare l’altra metà del cielo è quella più presente quando si parla di digitale e condivisione.
Secondo il Pew Research Center e Burst Mediale sono le donne a farla da padrone sui social network.
I dati, raccolti su base statunitense, attestano che il numero di donne in questo settore supera quello della controparte maschile.
In modo particolare:
- su Facebook la percentuale è del 76%
- Tumblr si attesta al 54%
- su Pinterest al 33%
Le “quote rosa” del web spopolano anche in altri campi:
- Instagram al 20%
- Twitter 18%
Alle donne quindi questi strumenti di comunicazioni piacciono così tanto che la loro permanenza online ha le seguenti cifre:
- 30% del tempo in più rispetto agli uomini
Tra gli usi che ne vengono fatti spiccano:
- supporto alla marca per il 54%
- accesso varie offerte e promozioni dell’azienda: 53%
Per chiudere il cerchio alla perfezione si sottolinea che:
- ben il 58% delle donne condivide notizie e stati
- mentre i maschi solo il 42%.
E siccome non ci facciamo mancare niente ecco che risulta importante poter consultare profili e aggiornamenti anche quando siamo in giro:
- tramite smartphone per il 46%
- tramite tablet il 32%
E voi care lettrici siete assidue frequentatrici dei new media?
Ormai anche i datori di lavoro controllano i vostro profili prima di assumervi, quindi cosa state aspettando?
Se ancora non l’avete correte ad attivarvi un account.