Silvia Ziche è una fumettista italiana che collabora con Topolino, Linus, Comix e Cuore.
Durante la sua carriera Silvia Ziche ha ricevuto premi e riconoscimenti tra cui il premio Bonaventura a Trevisocomics nel 1993.
Uno dei suoi personaggi più noti è quello di Lucrezia che compare nelle tavolo qui sopra, questa volta alla prese con una crisi da “casalinga abbruttita”.
La povera Lucrezia, un vero disastro umano ambulante, si trova a doversi confrontare con una fase molto temuta dalle donne, quella in cui, dopo aver trascorso un periodo prolungato a casa, lontana da lavoro e obblighi sociali, ci si ritrova davanti allo specchio in una versione molto lontana dall'”ideale”.
Nel tentativo di liberarsi da pigrizia e sciatteria, Lucrezia incorre nell’ira della terribile tuta, spettro casalingo particolarmente perfido.
E voi care lettrici vi ritrovate, occasionalmente, nella descrizione della povera Lucrezia, confinata a indossar tute tra le mura di casa?
Non capitano anche a voi quei pericolosi periodi di regressione in cui vi lasciate andare per poi sobbalzare davanti allo specchio?
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…
Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…
Aurora Ramazzotti, consigli da mamma: interpellata sui social su come affrontare il primo mese di…
Anche i genitori piangono: cosa fare, quindi, nel caso ci trovassimo dinnanzi ai nostri figli…