L’informazione sulla sindrome di down e l’accettazione delle persone affette in questi ultimi anni ha fatto grossi passi in avanti. A contribuire, oltre all’umorismo della Littizzetto, anche una trasmissione televisiva originale, che unisce divertimento e utilità sociale: Hotel 6 stelle.
Hotel 6 stelle è una trasmissione televisiva ispirata a un format televisivo svedese, in onda su Rai3. La trasmissione ospita il percorso formativo di sei ragazzi seguiti da AIDP – Associazione Italiana Persone Down che si confrontano con la vita lavorativa nell’albergo ospite: l’Hotel Melia.
I sei protagonisti che stasera vedranno concludere il loro stage sono tre ragazzi e tre ragazze distribuiti su diverse mansioni: Martina ha svolto il lavoro di cameriera ai piani, mentre Benedetta e Livia sono cameriere di sala, Edoardo alla manutenzione, Nicola si occupa della reception e Emanuele è un aiuto in cucina.
Questa sera va in onda l’ultima puntata in cui, alla presenza dei loro familiari, dei loro tutor e degli educatori di AIPD, verranno consegnati i diplomi dello stage. Un appuntamento da non mancare.
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…