L’informazione sulla sindrome di down e l’accettazione delle persone affette in questi ultimi anni ha fatto grossi passi in avanti. A contribuire, oltre all’umorismo della Littizzetto, anche una trasmissione televisiva originale, che unisce divertimento e utilità sociale: Hotel 6 stelle.
Hotel 6 stelle è una trasmissione televisiva ispirata a un format televisivo svedese, in onda su Rai3. La trasmissione ospita il percorso formativo di sei ragazzi seguiti da AIDP – Associazione Italiana Persone Down che si confrontano con la vita lavorativa nell’albergo ospite: l’Hotel Melia.
I sei protagonisti che stasera vedranno concludere il loro stage sono tre ragazzi e tre ragazze distribuiti su diverse mansioni: Martina ha svolto il lavoro di cameriera ai piani, mentre Benedetta e Livia sono cameriere di sala, Edoardo alla manutenzione, Nicola si occupa della reception e Emanuele è un aiuto in cucina.
Questa sera va in onda l’ultima puntata in cui, alla presenza dei loro familiari, dei loro tutor e degli educatori di AIPD, verranno consegnati i diplomi dello stage. Un appuntamento da non mancare.
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…