Lacey Buchanan è una dolce mamma di venticinque anni che ha deciso di condividere su Youtube la sua storia e quella di suo figlio Christian, nato con una grave malformazione che l’ha privato di palato e vista.
Lacey ha incontrato l’amore della sua vita quando aveva quindici anni e a 23 anni è rimasta incinta del suo piccolo.
La scoperta della gravidanza però è stata subito funestata dalla notizia che il feto aveva dei problemi.
Lacey e il marito decisero comunque di portare avanti la gravidanza, anche se c’erano parecchie possibilità che la donna avesse un aborto spontaneo.
Christian è venuto alla luce nel febbraio del 2011 con un problema di schisi facciale.
Si conoscono solo 50 o 60 casi documentati. In pratica alcune parti del feto sono rimaste intrappolate nel sacco amniotico, senza svilupparsi.
A soli 4 giorni ha subito la prima di diverse operazioni volte a ricostruirgli il volto.
All’inizio, per Lacey e suo marito non è stato facile occuparsi di un bimbo non vedente, ma la giovane mamma si è fatta forza.
Poiché nel corso del tempo ha riscontrato un comportamento fastidioso da parte delle persone che spesso si fermano a fissare il bimbo o le rivolgono domande inopportune, Lacey ha deciso di realizzare il video in cui spiega la sua situazione e di come il piccolo Christian sia semplicemente un bimbo come gli altri, solo non vedente.
Chistian è un bambino vivace e in salute, capace di entrare in contatto con le persone e di divertirsi come tutti i bimbi della sua età.
A Christian, ad esempio, piace molto suonare e prende lezioni di piano ogni settimana e, ora che ha 3 anni, è anche diventanto fratello maggiore.
Come accennato, il piccolo ha avuto bisogno di diverse operazioni per ricostruirgli il palato e il volto.
Dopo molte ricerche la famiglia, in Tennessee, la famiglia Buchanan ha trovato un medico disposto ad aiutarli: il dottor Flores.
Il dottor Roberto Flores del Riley Hospital for Children, ha operato con successo il bimbo, ma ancora molto resta da fare per aiutare Christian a mangiare e parlare più facilmente.
Il video pubblicato da Lacey è stato cliccatissimo su Youtube e le ha fatto arrivare molte manifestazioni di sostegno. Moltissime persone si sono commosse davanti al coraggio di questa famiglia e ora che la storia di Christian Buchanan è così conosciuta forse certe persone smetteranno di guardarlo in modo strano e lo accetteranno così com’è: un bimbo come tutti gli altri.
Insomma, una storia di integrazione e di amore incondizionato. Speriamo vi abbia toccato come ha toccato noi…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…