Siamo in primavera e in questa stagione numerose sono le iniziative che si tengono all’aria aperta. Una davvero interessante è quella che si svolgerà nel mese di maggio, dall’1 al 31, in molte città europee, la Cycling Challenge Europe, ECC2014, una competizione a squadre per ciclisti urbani.
Quest’anno partecipano a questa manifestazione 32 città 8 delle quali italiane che sono
- Bologna,
- Bolzano,
- Cagliari,
- L’Aquila,
- Padova,
- Pomezia,
- Rimini,
- Roma,
- Torino.
Il progetto mira a coinvolgere diverse città europee si sfideranno sul chilometraggio percorso in bici dai cittadini nell’arco di un mese, quantificando contemporaneamente la riduzione delle emissioni di CO2.
La sfida è aperta a tutte le persone che vivono nelle città partecipanti, o che si recano in quelle città per lavoro, studio o per altri motivi e sono accettati tutti gli spostamenti in bicicletta a livello amatoriale, non sono ammessi coloro che lo fanno come attività sportiva.
La partecipazione è gratuita, e molte delle città premieranno i loro ciclisti. Per partecipare a ECC2014 bisogna iscriversi alla squadra della città, scaricare l’applicazione per lo smartphone e monitorare i viaggi in bicicletta.
Qualcuna di voi, care super unimamme, ha intenzione di prender parte a questa manifestazione salutista? Avete tutta la nostra stima e il nostro appoggio! Buona pedalata!