La mamma di Brielle, Meghan Mcnutt-Anderson, dell’Ontario, in Canada, ha pubblicato su facebook la foto della sua piccolina malata ricevendo molta solidarietà, ma soprattutto per uno scopo precauzionale: cercare di convincere i genitori a vaccinare i propri figli, viste le conseguenze che la pertosse ha sulla figlia.
“Questo è perché facciate vaccinare i vostri figli! Abbiamo passato gli ultimi 3 giorni in ospedale al suo fianco, sostenendola e massaggiandole la schiena ogni volta che tossisce. Ogni volta che tossisce smette di respirare, diventa blu e debole. Ha troppo muco e le sue vie aree sono troppo piccole per espellerlo e si bloccano; così dobbiamo aiutarla manualmente per eliminarlo. Dovremo farlo per le prossime due settimane“.
Sempre su facebook Meghan prosegue:
“Lo so che la foto di una bambina malata non è una cosa piacevole da vedere, ma alle volte le foto parlano più forte delle parole...” aggiungendo e rivolgendosi poi ai genitori – di “pensare prima ai rischi che corrono gli altri bambini e le altre persone quando decidete di non vaccinare“.
Il dibattito sui vaccini è sempre molto spinoso: io personalmente ho scelto di vaccinare e penso di aver fatto bene. Ritengo che il rapporto rischi/benefici dati da un vaccino siano più sopportabili di danni permanenti ad esempio per il morbillo.
E voi unimamme? Cosa ne pensate?
La sicurezza dei più piccoli è una priorità assoluta per genitori e tutori, in…
L'inquinamento acustico rappresenta una minaccia crescente per la salute dell'udito e il benessere psicofisico delle…
La prolattina, un ormone prodotto dall'ipofisi, gioca un ruolo cruciale nel processo di allattamento, regolando…
La salute orale dei bambini è una preoccupazione comune tra i genitori, che cercano di…
La domanda "Posso essere incinta anche se ho avuto il ciclo?" è più comune di…
L'infanzia è un periodo della vita ricco di scoperte e caratterizzato da un'energia sfrenata.…