Esistono molte spiegazioni per un tradimento. Ne abbiamo scritto a lungo e sviscerato i motivi. Raramente però ci chiediamo perché un uomo non tradisce. Cos’è che lo spinge alla fedeltà? Perché la sceglie? Prendendo spunto da un articolo di Goodmenproject cerchiamo di capire cosa c’è alla base di un uomo fedele.
In fondo il facile ragionamento “Gli uomini tradiscono perché sono uomini” è una semplificazione scorretta sotto molti punti di vista. Verrebbe da semplificare anche la risposta: gli uomini quando tradiscono nella quasi totalità dei casi lo fanno con una donna.
Ma se vogliamo cercare di capire meglio le dinamiche tra di coppia forse è il caso di cominciare a considerare l’esistenza di una categoria di uomini che semplicemente sceglie la fedeltà. Ecco le ragioni per cui questo avviene secondo varie testimonianze raccolte per la maggior parte tramite Twitter:
Sembrerebbe quindi che gli uomini non siano tutti dei bambini in cerca di gratificazioni. Anzi. Alcuni, sicuramente dei rivoluzionari, proclamano di amare le proprie mogli e di ritenerle più importanti dei propri bisogni sessuali. Chissà cosa ne pensano i mariti e i compagni delle nostre unimamme. Saranno d’accordo?
La salute orale dei bambini è una preoccupazione comune tra i genitori, che cercano di…
La domanda "Posso essere incinta anche se ho avuto il ciclo?" è più comune di…
L'infanzia è un periodo della vita ricco di scoperte e caratterizzato da un'energia sfrenata.…
La pillola anticoncezionale è uno dei metodi più affidabili per prevenire gravidanze non pianificate, vantando…
Nel vasto universo dei miti legati all'infanzia e alla genitorialità, uno dei più radicati e…
L'allarme scabbia nelle scuole italiane sta diventando un problema sempre più serio, con un incremento…