Esistono situazioni in cui nessuno vorrebbe mai ritrovarsi, ma quando accadono mostrano quanto un genitore possa essere determinato e quanto ami la vita dei propri figli.
Eliza è una bambina di quattro anni a cui è stata diagnosticata una rara malattia genetica: la Sindrome di Sanfilippo. Il decorso è rapido e purtroppo terribile. Il bambino che ne è affetto prima perde la capacità di parlare, poi non può più camminare e infine comincia ad avere degli attacchi. Le aspettative di vita non vanno oltre l’adolescenza.
Glenn e Cara O’Neill, i genitori di Eliza, hanno avuto di fronte una sola alternativa di cura, sperimentale e costosissima. La somma necessaria infatti è di un milione di dollari. Ma non solo: per essere realmente efficace la cura deve iniziare entro i sei mesi dalla diagnosi.
I due genitori non si abbandonano alla disperazione: cercano in tutti i modi di attirare l’attenzione e di raccogliere fondi tramite una pagina apposita. E la solidarietà funziona. In due settimane hanno raccolto più di 500 mila dollari. Ecco il video commovente che apre la loro richiesta.
Le cure di molte malattie rare, quando esistono, sono sempre molto costose dato che i casi sono pochi e la ricerca non è una priorità delle case farmaceutiche. Ma a volte basta davvero poco per concentrare l’attenzione pubblica su temi dimenticati come questi. Basta una storia in cui tutti possano identificarsi.
I primi giorni di vita di un neonato rappresentano un periodo di grande adattamento, sia…
L'arrivo di un bimbo è senza dubbio uno degli eventi più significativi e gioiosi nella…
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…