Avete mai pensato a quante cose potreste costruire con una penna capace di realizzare disegni in 3d? Ad esempio, se vostro figlio fosse in grado di “disegnare” in tal modo le varie figure geometriche, non sarebbe piu’ immediata la comprensione e il conseguente apprendimento?
Le potenziali applicazioni di una penna che non solo disegna, ma “costruisce” le immagini, sono immense e il bello è che questo è già realtà, perché è in corso una campagna per commercializzare questa incredibile tecnologia via Kickstarter.
Il suo nome è Lix 3D pen e funziona con un cavetto di alimentazione attaccato al pc, facendo uscire dall’estremità del pennino un filamento di plastica sottile, molto simile a una pistola a caldo.
Il materiale fuso fuoriuscente dalla penna si raffredda immediatamente permettendo di disegnare letteralmente quel che si vuole, senza il sussidio di un foglio di carta.
Dalla superficie iniziale si possono ergere linee e disegni di ogni tipo e, con un po’ di pratica realizzare decorazioni o prototipi di progetti, come gli esempi mostrati da queste immagini.
Ormai, bisogna dirlo, il futuro è già qui, pronto nelle nostre mani.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…