Il corpo di una donna, durante e dopo la gravidanza, è bellissimo. A sostenerlo è la fotografa americana Jade Beall, di cui vi abbiamo già parlato in passato.
Questa artista aveva lanciato una campagna sulla piattaforma Kickstarter per raccogliere fondi e pubblicare un libro dal titolo: The Bodies of Mothers: A Beautiful Body Project, raggiungendo tre volte in più la cifra necessaria.
Attraverso le sue splendide e toccanti immagini questa fotografa ci mostra come le donne riescano ad accettare i cambiamenti del loro corpo mentre sono in dolce attesa e successivamente.
Questo aspetto della psicologia femminile non è mai da dare per scontato. La stessa Jade Beall, nell’introduzione, racconta di essere stata a disagio col suo aspetto, almeno finché non si è vista con gli occhi amorevoli del figlio.
Per il suo progetto Jade Beall ha fotografato moltissime donne e sono state tante a rimanere impressionate del risultato.
Secondo la fotografa costoro hanno partecipato a un tentativo di ridefinire il concetto di ciò che è veramente bello nella nostra cultura.
Impresa decisamente non da poco.
“Il tuo corpo è un capolavoro e merita di essere lodato da tutta l’umanità! Tu sei squisita e se il tuo corpo cambia poco o molto dopo la nascita, celebrate il vostro cambiamento! E’ un onore che migliaia di altre donne possono solo sognare di avere. Rilassatevi nella vostra perfezione e siate gentili con voi stesse! Essere madre è abbastanza impegnativo senza disprezzare i nostri meravigliosi e potenti corpi” queste le parole che la Beall rivolge a tutte le donne, un sentito monito ad accettarsi e, anzi, ad essere orgogliose dei segni che portiamo impresse su di noi.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…