Il corpo di una donna, durante e dopo la gravidanza, è bellissimo. A sostenerlo è la fotografa americana Jade Beall, di cui vi abbiamo già parlato in passato.
Questa artista aveva lanciato una campagna sulla piattaforma Kickstarter per raccogliere fondi e pubblicare un libro dal titolo: The Bodies of Mothers: A Beautiful Body Project, raggiungendo tre volte in più la cifra necessaria.
Attraverso le sue splendide e toccanti immagini questa fotografa ci mostra come le donne riescano ad accettare i cambiamenti del loro corpo mentre sono in dolce attesa e successivamente.
Questo aspetto della psicologia femminile non è mai da dare per scontato. La stessa Jade Beall, nell’introduzione, racconta di essere stata a disagio col suo aspetto, almeno finché non si è vista con gli occhi amorevoli del figlio.
Per il suo progetto Jade Beall ha fotografato moltissime donne e sono state tante a rimanere impressionate del risultato.
Secondo la fotografa costoro hanno partecipato a un tentativo di ridefinire il concetto di ciò che è veramente bello nella nostra cultura.
Impresa decisamente non da poco.
“Il tuo corpo è un capolavoro e merita di essere lodato da tutta l’umanità! Tu sei squisita e se il tuo corpo cambia poco o molto dopo la nascita, celebrate il vostro cambiamento! E’ un onore che migliaia di altre donne possono solo sognare di avere. Rilassatevi nella vostra perfezione e siate gentili con voi stesse! Essere madre è abbastanza impegnativo senza disprezzare i nostri meravigliosi e potenti corpi” queste le parole che la Beall rivolge a tutte le donne, un sentito monito ad accettarsi e, anzi, ad essere orgogliose dei segni che portiamo impresse su di noi.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…